Tramezzini vari gusti con mousse a base di ricotta, yogurt greco e robiola
- millincucina
- 30 dic 2017
- Tempo di lettura: 2 min

Party time? Ecco un'idea sfiziosa, facile e veloce da preparare, di grande effetto!
Ingredienti
(per 24 mini tramezzini)
2 confezioni di pane bianco da tramezzini
2 confezioni di ricotta da 100g
2 confezioni robiola
1 yogurt greco
pistacchi per guarnire
preparazione della base:
Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolare bene.
Tenere da parte una piccola quantità di prodotto che servirà per la decorazione.
gusto prosciutto e funghi
funghi pronti in scatola
prosciutto cotto affettato
Preparazione:
Versare gli ingredienti nel tritatutto fino a ridurli in pezzi piccolissimi, aggiungere il composto ottenuto alla base di formaggi e yogurt e amalgamare bene.
Spalmare la mousse ottenuta in una fetta di pane intera e procedere allo stesso modo per due strati. Tagliare il pane così farcito in otto pezzi. Con l'aiuto di una sac a poche formare dei piccoli ciuffi di base di formaggio e guarnire con un pistacchio.
gusto rucola e bresaola
rucola
bresaola
Preparazione:
Tritare finenmente la rucola e la bresaola quindi aggiungere il composto ottenuto alla base di formaggi e yogurt e amalgamare bene. Spalmare la mousse ottenuta in una fetta di pane intera e procedere allo stesso modo per due strati. Tagliare il pane così farcito in otto pezzi. Con l'aiuto di una sac a poche formare dei piccoli ciuffi di base di formaggio e guarnire con un pistacchio.
gusto rucola e granchio
rucola
surimi di granchio
Preparazione:
Tritare finenmente la rucola e i surimi di granchio quindi aggiungere il composto ottenuto alla basedi formaggi e yogurt e amalgamare bene. Spalmare la mousse ottenuta in una fetta di pane intera e procedere allo stesso modo per due strati. Tagliare il pane così farcito in otto pezzi. Con l'aiuto di una sac a poche formare dei piccoli ciuffi di base di formaggio e guarnire con un pistacchio.
gusto pomodoro mozzarella e basilico
pomodorini
mozzarella
foglie di basilico
Preparazione:
Tagliare la mozzarella e il pomodoro in fette sottili e farli sgocciolare, eventualmente asciugarli con la carta da cucina.
Spalmare la fetta di pane da tramezzini intera con lo yogurt greco, aggiungere le fette di mozzarella e pomodoro e le foglie di basilico, proseguire allo stesso modo per un'altro strato.
Tagliare il pane così farcito in otto pezzi. Con l'aiuto di una sac a poche formare dei piccoli ciuffi di base di formaggio e guarnire con un pistacchio.
Comments